Ciao Umberto!!! Grazie infinite per le preziosissime nonchè chiarissime istruzioni.
1. fissare le pale soft --> FATTO
2. trimmare in avanti ed a dx --> FATTO, ora che ho capito cosa vuol dire trimmare qualche miglioramento c'è stato
3. indoor vado meglio ma la paura mi frena, outdoor o smozzicato le pale contro le piante ma ho imparato a contrastare e controllare di più. Controvento non si muove neppure pregandolo!!! Outdoor in assenza di vento è UNO SPETTACOLO! ma vale x tutti gli elettrici o i + grandi possono?!?
4.Distendi completamente l'antenna del tx e quella della rx --> FATTO
5. forse ora ho capito anche questo, stasera ci provo. Va fatto solo per le pale di sopra vero? Ma allora quelle figure in cui mostrano di piegare le pale? va fatto o no? le mie sono di plastica...
6. bilanciare le pale la vedo tosta, sono tutte smozzicate
7. sapete indicarmi dove incontrare altri appassionati a Roma, credo che potrei imparare più in fretta...
8. Perde quota perchè l'assorbimento dei motori abbassa il voltaggio della batteria col passare del tempo --> Succede questo: do gas per farlo decollare e lui salirebbe all'infinito, poiglielo tolgo 2-3 tacche per farlo riscendere (xkè prendo paura

) e quello mi va giù di peso, quindi devo ridarne 5 in su... un elastico...
L'unico modo finora è quello di muovere lo stick una tacca alla volta e osservare cosa fa...
9. lipo carica /scarica --> nella confez c'era un trasformatore nero da 12v (che credo non vada bene per il R: 8 stilo x1,2V =9,6 giusto) ed uno scatolotto arancione con leddino rosso e verde, cos'è sta storia delle celle? va bene così o devo acquistare altro? esiste qualcosa che fa scaricare le lipo (a parte l'elicottero

)prima di ricaricarle?
10. YAW --> pollici in fase di addestramento ... vado già molto meglio
11. picchiando le ali diverse volte è saltata via quell'astina sopra le pale (flybar??

) e l'ho rimontata agevolmente, è il caso di bloccarla in alto per evitare che esca seguendo i consigli letti in altri post su questo forum?!?
Che dire, intanto grazie mille con qualche oretta di forum mi sono già fatto una seppur minuscola cultura sul tema...
Grazie
Karim