Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Ah ma allora dillo che mi hai fregato Hai preso il modello di Massimo (2M86). Lo avevo adocchiato anche io ma al momento non potevo spendere la cifra che chiedeva e così mi hai fregato!!!!!! E vabbè, mi toccherà prenderlo da Cuccolo che non mi dispiace nemmeno tanto così mi diverto a montarmelo. Anche se mi toccherà chiedere aiuto a qualche amico "aliantista" per il settaggio delle incidenze giuste |
ciao a tutti.. io ho da poco finito e fatto volare il picchio di cuccolo
sia per il settaggio che per i collaudi mi sono fatto aiutare come al solito dal mio fedele amico onymix
in effetti bisogna avere alcune accortezze
- quando si incolla la baionetta centrale non bisogna fidarsi dei riferimenti... quindi una volta infilata bisogna fresare un pò di più una parte e regolarla ad occhio fino a quando sembra perfettamente perpendicolare al verticale della coda
- controllare sempre il diedro longitudinale con l'apposito strumento a 1,5 gradi ala - 0 gradi piano orizzontale
infatti al mio picchio per regolare il piano orizzontale, ho dovuto alzare la parte posteriore di mezzo centimetro
- attenzione al C.G. perchè in realtà il modello vuole molto peso in punta... quindi o spostate il c.g. più avanti oppure fate il modo che il muso picchi decisamente verso avanti
saluti a tutti