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Vecchio 01 marzo 12, 10:45   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -bEar- Visualizza messaggio
No è stato in effetti un errore mio, la dx6i non va affatto male. La terrai per parecchio!

Sì, anche io ti consiglio di usare l'easy prima senza alettoni, e poi, ma solo poi, di provvedere a farglieli.

Non è un brutto modello, ti divertirai un sacco. Poi naturalmente vorrai qualcos'altro. Ma sarebbe successo comunque.
Prendi anche la versione già brushless.

Per le manovre io il loop anche se un po' forzato glielp facevo fare già con la vecchia versione. Con gli alettoni sarà certo in grado do fare anche tonneaux, ma sempre più simili a dei barrel roll che dei veri tonneaux in asse.

Peró anche il vantaggio del motore dietro ti eviterà un sacco si fastidi! ;)

annosa questione...
con l'easy star di serie senza alettoni si può fare quasi tutte le manovre acro di base.
(looping- tonneaux- volo rovescio-1/2 looping d'ala) e se si volesse farselo diventare stretto a tutti i costi, tirandogli fuori tutto il possibile, un modellista medio ci metterebbe anni.

i motivi per cui si compra un modello nuovo e/o diverso sono altri, il primo tra tutti la voglia di pilotare qualcosa che assomigli ad un aereo vero e non all'aereo di paperino&pippo, ed è una voglia assolutamente condivisibile.

finisco l'intervento con un parere personale. (quello che ho scritto fin ora non sono pareri, ma dati di fatto)
per iniziare forse meglio l'easystar classico due assi, la lentezza delle reazioni aiuta molto a pianificare e eventualmente a correggere le traettorie, e una volta fatti propri gli automatismi di pilotaggio rende il passaggio a macchine più performanti più semplice.
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