Discussione: Domanda su Jedi 020
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 06, 09:51   #10 (permalink)  Top
din_s
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da comet
probabile giusta diagnosi

Ammazza quanto so forte!
che ci vuoi fa' quando uno ha LA FORZA!!!!
(sempre riferito al maestro jedi per chi non lo avesse capito!!!)


Ovviamente tra un consiglio e un altro si scherza pure!!!
Facci sapere come va!

PS:un consiglio o forse solo un racconto di un mio erore che poteva costarmi caro in una configurazione come la tua (jeti20A, in quel caso con speed400 e gunterina):
come avrai notato il jeti quando accendi CON LO STICK GAS AL MINIMO come ben indicato dal fogliettino di istruzioni fa un bip.
E tutto funge.
In pratica il bip ti comunica il fatto che lui ha memorizzato la posizione in cui il gas è al minimo.
Se apri il gas e poi lo richiudi lui fa un altro bip.
Segno che ha memorizzato la posizione del massimo.

Infatti se apri a metà e richiudi fa il bip del massimo.
Ma se poi apri tutot il gas rifà il biup come per dire: "ok il massimo del motore non era quello di prima ma questo, ok, l'ho registrato."

Se invece accendi il jeti (e quindi tutto l'apparato ricevente motore etc.) con il gas non al minimo, non fa il famoso bip e non funziona a meno che non muovi lo stick motore verso il minimo, lui capisce fa il bip, regola il minimo e poi e pronto.
Io avevo settato un nuovo modello sulla radio e non sapendolo in default me lo aveva messo modo2 invece di modo1. Quando ho acceso (con lo stick motore al minimo) non ho sentito il famoso bip e ho visto che il servo del piano di coda era andato tutto da un lato (ci credo!Era comandato dallo stick che io pensavo fosse il motore!!!).
Allora muovo lo stick di sx (che io pensavo fosse piano coda ma che in realtà era motore) per capire cosa stesse succedendo, andando a fondo corsa verso il basso il regolatore fa il bip, registra il minimo e si attiva.
Intanto non capendo cosa succedeva lascio lo stick di sx che, avendo la molla di ritorno al centro, mette in pratica il gas a metà corsa, l'elica parte e mi affetta.
Per fortuna un lievissimo taglio superficiale sulla mano...la sera stessa sono andato a volare e dopo un paio di giorni non si vedeva più nulla...
pero' attenzione ragazzi mi raccomando!!!!

PS:magari, come detto sopra, non centra nulla con il caso in questione ma tant'è....
din_s non è collegato   Rispondi citando