Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 12, 00:28   #132 (permalink)  Top
Duzzo
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
l'unico problema è che non c'è modo di creare un "parastrappi " decente sulle 1/8 .
non reggerebbe le potenze.
dovrebbe avere una certa dimensione ,improponbile quindi per ora almeno secondo me.
una frizione a ceppi sarebbe l'unica possibile soluzione, il problema che implica l'adozione del servo del freno e impianto frenante.

detto questo sia l'una che l'altra soluzione sono attualmente da escludere.

sulle buggy 1/10 si si può fare ,sulle turing non ha nessun tipo di beneficio e cmq crea solo casini immensi ,per il fatto della trazione incredibile che si ha ,questo vuol dire solo tempo perso per mettere a terra tale potenza .

su terra è l'opposto fondamentalmente solo che appunto in campo 1/8 non ci siamo ancora arrivati ,penso che più avanti sarà quello la più grande voluzione dell'elettrico (se mai riusciranno a crearne una degna di tale nome).

ps non c'è nessun rischio per il differenziale centrale sulle buggy 1/8 ,questa è la prima che sento ,è casomai l'asse che stà in terra che deve subirsi tutto il lavoro ,quindi in frenata o in accelerazione, il centrale viaggia beato e sereno senza alcun problema .

basta solo che pensiate alle volte che avete problemi sui planetari o satelliti del centrale , e quante ne avete all'anteriore o posteriore.
la frizione a ceppi è inutile se non peggiorativa non ha alcun senso serve un parastrappi e non credo sia cosi difficile da realizzare un frizioneparastrappo quella del revo è di dimensioni ridotte ma basterebbe copiare quella dei buggy 1/10 4wd proporzionata alle 1/8 non ci vedo nulla di complicato e comunque come dice Tony i diff partono che è un piacere .

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
io sinceramente ho fatto fuori in sequenza i planetari del diff anteriore, poi centrale e poi posteriore...
questo nell'arco di almeno 40 50 scariche, però hanno patito tutti e tre, unica fortuna è che le coppie coniche in acciaio con corona elicoidale in tiro si "stringono" e sono davvero difficili da sgranare altrimenti avrei già venduto tutto
comunque almeno sulla mia il centrale non è proprio così beato e sereno
Io conosco vari amici che sopratutto a 6s con truggy blasonati disfano differnziali a volontà sopratutto se si ha grip a terra e si sgasa di prepotenza .

Spesso i buggy resistono un po di più perchè pesano meno e spesso si usano "solo" a 4s poi l'utilizzo su terra limita il grip e quindi aiuta molto la meccanica a sopravvivere ma sono convinto che qualsiasi buggy/truggy strapazzato su asfalto a 6 s (ma forse anche a 4s) triterebbe ben presto tutti i diff cose che io ho già visto succedere .