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Vecchio 29 febbraio 12, 22:48   #579 (permalink)  Top
Il monaco
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Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
Anche se sono diverse settimane che non scrivo i lavori sull'A10 continuano.
Visto e considerato che oramai le fasi di costruzione dei vari stampi che compongono l'A10 stanno terminando e che mi e' appena arrivata tutta l'elettronica per motorizzare il "velivolo", ho ritenuto opportuno chiedere di spostare la discussione nella sezione "turbine e ventole".Credo che possa essere piu' interressante...almeno spero...
In questi giorni, oltre ad ultimare gli stampi, mi sto dedicando alle gondole motori.
Dopo avere studiato un valido sistema di attacco alla fusoliera ora sto cercando di montare le nuove ventole in modo che siano anche facilmente smontabili.
Con una piccola fresa da 1mm ho ricavato gli ampi sportelli di accesso alle ventole e stasera ho cominciato a lavorare sui condotti di uscita.
Dunque ho deciso di mantenere la sezione dei suddetti pari alla superfice del cono di uscita delle ventole e costante per tutta la lunghezza favorendo la "coppia".
Voi che ne pensate di tale scelta?.....accomodatevi pure....sono parecchio in digiuno di ventole elettriche.
Di seguito una fotina.......
Caio Nico...
Una cosa ho notato, il tuo condotto d'uscita è dritto, mentre se dai un'occhiata l'A10 ha l'uscita con qualche grado a salire, ed anche i modelli che ho visto a turbina hanno l'uscita a salire. Una esperienza simile l'ho avuta con iul BaioFan, dove ho dovuto dare incidenza positiva al condotto, altrimenti la spinta ti abbassava il muso di tanto. Spero che in settimana mi arrivi quello Skymaster, per rendermi conto di come va posizionato il condotto.
Ciao Franco
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