Guarda, per come la vedo io non è una questione di modello, ma di volo.
Cerco di esporti qualche lato positivo:
- La semplicità di volo dell'easy star ti garantisce, quando sarai da solo, una maggiore affidabilità perdonandoti qualche cappellata che comunque farai, come le abbiamo fatte tutti.
- l'easy star, essendo, se vogliamo, più goffo è anche più sordo nei movimenti, ma nel contempo più robusto ti perdonerà anche qualche zappata in fase d'atterraggio.
- È comunque un aliante, sfruttando qualche condizione positiva potresti sfruttare le sue buone doti di planata e comunque goderti tempi di volo anche lunghi.
- la spesa iniziale è comunque inferiore, il che ti consente di spendere qualcosa in più in impianto radio che ti rimane anche dopo!
- quando ti sarai stancato di tenerlo così com'è potrai sempre smodificchiarlo mettendogli gli alettoni e/o un bel brushless.
- alla lunga, probabilmente ti stancheranno sia l'easystar che lo ucanfly o cloni vari, ma almeno col primo, te lo garantisco, avrai volato di più e avrai la dimistichezza per osare anche step successivi, sempre tenendo conto che se non puoi atterrare su una pista dovrai sempre acquistare e/o costruire aerei atti a decollare/atterrare a mano o in queste condizioni.
In ultimo, davvero, se decidi di volare da solo vai di easy e vai tranquillo, magari spendi qualcosa in più sull'impianto radio che ti rimane!
|