Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 febbraio 12, 20:50   #16 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Skydive Visualizza messaggio
Devono essere tutte 4 uguali o posso metterle in coppia cioè due di una marca e due di un'altra?
Ho appena provato a caricare 4 batterie Varta da 2700 mah a 1.5 A e dopo 5 minuti la carica è terminata.
Le batterie erano più o meno cariche e al termine della ricarica il voltaggio segnava circa 6.200 volts.
Ho notato però che lasciando le batterie nel portabatterie questo voltaggio scende e infatti le ho estratte a 5.696 Volts.
Ho provato a caricare altre 8 batterie che sono state caricate circa un mese fa e la carica mi termina sempre dopo 5 minuti con gli stessi valori di voltaggio.
E' tutto normale o devo cambiare qualche parametro?

A me sembra tutto a posto. Le nimh scariche sono normalmente 1.2 e cariche 1.6 ma da cariche scende il voltaggio, e rimane sui 1.4-1.5. Quindi se giusto, 1.55volt appena finito e poi sceso sui 1.45. Il voltaggio delle nimh scende subito, non rimane alto a differenza delle lipo.
Infatti anche le lasci per mesi delle nimh cariche nel cassetto il voltaggio va giù ma basta una piccola carica per risvegliarle!!

P.s.: se vuoi fare le cose bene carica celle di stesse specifiche, stesse capacita e marca.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando