Discussione: bimotore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 06, 08:40   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da scervetto
Ciao a tutti,
1- Prima di tutto vorrei impostare la domanda che ho fatto tempo fa a proposito del motore elettrico speed 400 4.8volt + jeti 20 + Nicd 8.4v 1100mah tutto caricato a regola di arte ma quando mato tutto a maneta il motore se ferma.
Tiro in dietro la leva , riparto 4sec e il motore si ferma di nuovo sempre a sco senza elica.
Chi mi può aiutare?????.
2- Passiamo ad altro , ho due speed 280 6v, voglio fare un Canadair, aperura alare 1660.tutto in balsa.
Vorrei sapere che riduttore devo usare per i motori, e non so come collegare il tutto, chi mi può dare qualche diagramma di colegamento per due motore in serie o in paralello.????????????
in quanto alla domanda 1 non capisco cosa volevi dire ....sempre a sco senza elica.... magari ti è rimasto qualcosa nella tastiera?
Per la domanda 2 devo dirti che con 2 280 6v un canadair da 1660 di aa non lo farai mai volare a meno che riesci a tenere il peso sotto i 700g in odv e la cosa mi sembra difficile. Per un modello del genere devi abbandonare l'idea del motore a spazzole e passare alla più costosa configuazione bl. Nel caso tu decida di usare i 280 6v (magari con 1000mm di apertura alare e fatto in depron) per collegarli non esiste alcun tipo di diagramma. I motori a spazzole si collegano molto semplicemente (+ del motore sx con + del motore dx e - del motore sx con - del motore dx) e i due fili che ne risultano al regolatore (invertendo eventualmente la loro posizione se girassero al contrario)
comet non è collegato   Rispondi citando