Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 04, 17:55   #11 (permalink)  Top
lorenzog
User
 
Data registr.: 20-10-2004
Messaggi: 31
Ok, hai bypassato il gyro per centrare il servo di coda ma hai provato a vedere se effettivamente muovendo lo stick a dx e a sx, la coda si muove giusta?
Non sempre mettendo il reverse al canale 4, si inverte effettivamente la correzione del gyro o del servo.
Ora mi spiego meglio, se effettivamente il servo lavora bene, inserendo il gyro potrebbe essere invertito ma per poterlo mettere giusto dovresti utilizzare un interruttore normalmente posto sul gyro con scritto norm o rev. Se questo interruttore non c'è, mettendo in reverse il canale 4, probabilmente il gyro correggerebbe bene ma a quel punto il servo sarebbe invertito. Dovresti secondo me, agire "meccanicamente" ovvero sfilare e invertire i due (dei tre) fili esterni della spinetta di connessione del servo o uno centrale e uno esterno, ora non ricordo bene, così da invertire il senso di rotazione. Avresti così servo e gyro che funzionerebbero nella stessa direzione che, in caso sia sbagliata, non dovresti fare altro che impostare il canale 4 in rev o norm.
Sono sicuro che è più facile a farsi che a dirsi, adesso che ho riletto ciò che ho scritto.
Spero tu possa riuscire a risolvere il tuo problema.
Per ora ti saluto.
Ciao, Lorenzo.
lorenzog non è collegato   Rispondi citando