Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 febbraio 12, 14:38   #11 (permalink)  Top
Emanuele C.
User

Data registr.: 02-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da torenna Visualizza messaggio
Ciao, avrei ancora bisogno di vs preziosi consigli.

come consigliato ho guardato su hobbyking per le batterie lipo turnigy o zippy, ma onestamente ho grossi dubbi su cosa acquistare.
Le lipo per il mio modello sono solo 2S o 3S ? ne ho trovate 2S1P - 2S2P con quanti "c" dovrei prenderle ? senza esagerare non vorrei distruggere l'auto.
Inoltre le dimensioni delle nimh che ho sono 134x45x24 mentre le lipo sono leggermente diverse, vanno bene lo stesso ?
In ultimo la "spinetta" delle lipo è diversa da quella delle nimh, dovrei cambiare la sina dell'auto ? non esiste qualche adattatore che consenta di utilizzare entrambe le batterie nimh/lipo utilizzando o meno tale adattatore ?
per ultimo come dovrei impostare il caricatore per ricaricare correttamente le lipo ?

So che sono molte domande e probabilmente banali (per Voi) ma attendo Vs. gentili risposte. Grazie
Lipo 2s (1P o 2P non fa molta differenza) dai 25C in su, ma fai attenzione a prendere quelle da auto con l'hard case, altrimenti potresti avere brutte sorprese.

Le riconosci perchè sono tutte più o meno fatte in questo modo e le misure sono standard: RcSupermarket Batteria Lipo Prismalia 2S 4000mAh 25C Hard Case PRI1052 Batterie, Lipo Vendita Online

Per la spinetta ti devi fare un adattatore tu (dipende dai connettori che sono installati sul tuo modello).

Le lipo vanno caricate con un caricatore specifico, se il tuo è quello che trovi nella confezione dubito sia idoneo.

Un'altra considerazione sulle lipo è relativa al sotto scarica, le lipo non devono mai scendere sotto i 3v per cella, 6 volt nel tuo caso, se il regolatore non ha la protezione lipo e non hai l'accortezza di staccare la batteria appena il modello inizia a dare segnali di batteria scarica, potresti danneggaire la batteria e non solo .....

Visto che sei agli inizi perchè non provi prima a goderti il modello così com'è ? Poi nel caso il giochino ti piaccia avrai tutto il modo ed il tempo di spederci su quello che vuoi !!

Ciao
Emanuele C.

Ultima modifica di Emanuele C. : 29 febbraio 12 alle ore 14:43
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando