Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 non capisco bene il motivo del primo volo non superiore ai 60 min......se un pilota decide di decollare alle 10 del mattino all'apertura del tempo operativo e riesce ad agganciare termica perchè farlo atterrare per forza dopo 60 min e non premiare il fatto che ha rischiato un decollo a quell'ora.........
mi sembra un pò "macchinosa" la quota di sgancio decurtata....si userebbero due trainatori con altimetro? l'esperienza della pelizza sulle quote di sgancio e l'affidabilità degli altimetri è abbastanza deficitaria (meglio il traino a tempo come nel 2011)
si parla di secondo volo prenotato...perfetto per evitare le file
dal terzo volo si usa lo stesso metodo?
saluti fm |
ti ricordo che sono necessari almeno due voli per classificarsi , quindi , per rendere piu' avvincente la competizione credo che effettuare 2 voli (es 1 da un ora e 10 e l'altro da 20 min possa risultare troppo semplice)
i trainatori saranno 4 e voleranno 2 alla volta con altimetro le quote di sgancio sono affidabili quanto il tempo di sgancio con scarti di pochi cm in quanto omologati FAI.
tutti i voli sono su prenotazione , per evitare le FASTIDIOSE code , allestiremo un gazebo dove i piloti possono sostare in attesa del proprio turno .
p.s ho sentito MUghetto (ambasciator non porta pene ) ndr. visto che sono assetato di sangue , preferisco non succhiartelo tutto (mi sembri un po anemico) quindi avro bisogno di altro sangue non menozziano