BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Idea per lancio tzagi (o anche aliante magari...): un aquilone!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 06, 00:20   #4 (permalink)  Top
pakim
User
 
L'avatar di pakim
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Oltre al problema del peso, bisogna considerare che lo tzagi (ma il discorso vale per ogni aereo) ha il baricentro troppo avanti (il baricentro deve stare davanti al centro di pressione per motivi di stabilita') per "volare" come un aquilone.
Non funziona...
E' vero, il metodo descritto nell'articolo citato sopra non funzionerebbe. Ma la mia idea era di fare salire l'aquilone fino a 5 mt, dove il vento è piu' stabile, poi si aggancia li' (a 5 mt dall'aquilone) lo tzagi per un'ala, e poi si continua a fare salire l'acquilone fino ad un centinaio di metri. A tirare su sarebbe l'aquilone, con il tuttala "appeso" qualche metro sotto di lui, non il tuttala da solo. Poi, raggiunta la quota voluta, il tuttala (o un aliante magari) si sgancia e si riporta giu' l'aquilone per un altro lancio.
__________________
---------- Pakim ----------
[per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum]
pakim non è collegato   Rispondi citando