Ciao a tutti, vorrei scrivere il mio pensiero, lo sò che non essendo un iscritto FAI e non potendo partecipare alla classifica del campionato dovrei mettermi da parte e limitarmi a leggere i commenti, ma non essendo il Barone la sede ufficiale dell'F5j, e questo lo deduco dal fatto che il responsabile di categoria non vi abbia mai scritto, vorrei appunto dire la mia.
Penso che la miglior soluzione sia quella detta da Giuseppe Generali cioè fare in modo di far giocare tutti insieme e interessante sarebbe poi prendere lo spunto dei fly-off di Massimo Verardi, come dire due grandi idee messe insieme.
Il giocare insieme non lo sponsorizzo per una mia convienenza personale o per la volontà di fare un gioco pur non avendone i titoli (FAI) ma perchè penso che questa categoria debba offrire il meglio di se in termine di spettacolo e divertimento per attirare più concorrenti possibili e questo è il motivo principale perchè QUEST'ANNO non farò la FAI ovvero lasciare con la mia posizione una porta aperta per chiunque volesse provare a giocare con noi, cosa che sarebbe stata molto difficile se tutti avessimo avuto la FAI e se fin da subito fosse stata obbligata, cosa ancora non fatta!.
Con questo chiudo ricordando a tutti quelli che ci leggono ma che non scrivono o partecipano alle gare di avvicinarsi magari venendo a vedere una gara infondo per parteciparvi basta solo un'altimetro dal costo accessibile, per il modello vanno bene tutti, dall'easy-glider al vecchio due assi del nonno ai tutto fibra, provare non costa tanto... Vi aspettiamo.
saluti.