Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Io avevo capito che Urs aveva deciso che si facevano due gare. una per i FAI ed una per i non FAI
Viste le adesioni due round per la FAI ed uno per i non FAI
Avevo anche capito che la gara dei non fai era libera a tutti e da qui la mia convinzione che io, con la fai, avrei potuto partecipare anche alla non FAI e ne ero felicissimo in quanto avrei fatte due gare in una giornata...mi piace fare le gare e sarebbe stata una bella giornata di gare.
La F5J ci permette di fare questo, lanci in autonomia e meccanico non indispensabile Non ho letto nessun comunicato di Urs che ha smentito la cosa per cui, e lo avevo anche anticipato ad Elio, io vorrei iscrivermi anche alla non FAI....
domanda: è possibile?
Paolo Dapporto |
Mi sembra che ci si stia incasinando e non poco.
Dico la mia boiata quotidiana, ma poi giro la patata a Urs che a questo punto deve intervenire per sedare la questione e dettare regole semplici e chiare.
- Fare una gara sdoppiata (2 gare in una) non dovrebbere essere un problema
- Che un Pilota le possa fare entrambe non lo vedo molto giusto. Darebbe un vantaggio tattico nel poter sondare il campo piu' di altri.
- Siamo a 15 gg dalla prima gara. Sarebbe opportuno avere delle certezze, sia per gli organizzatori che per i concorrenti.
- Non mi pare siano state pubblicate ufficialmente delle Local Rules (ma non so quali siano i termini per la loro pubblicazione), ma se ci devono essere credo debbano essere ufficializzate in qualche modo.
PS: ultima cosa che esula dalla categoria, ma interessa sia l'F5J che la F3J.
Ormai una buona parte delle radio prevede la telemetria. La FAI ha indicato chiaramente che l'unico dato che puo' essere trasmesso a terra e' l'informazione del voltaggio batteria/livello di segnale (per motivi di sicurezza). Come si intende procedere per verificare che non vi siano altri dati trasmessi a terra ??? La fiducia, scusate, ma non basta !!