Discussione: GW Xieda 9958
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Vecchio 28 febbraio 12, 19:37   #1992 (permalink)  Top
Eagle366
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Originalmente inviato da Mr.Evil Visualizza messaggio
domanda semplice semplice, ho visto su banggood che questo modello costa praticamente come il WL Toys V911 ... mi sapreste dire quale è il migliore tra i due ?

grazie !

Avendoli tutti e due posso dire che:

Non è facile dire quale sia il migliore perché ognuno di loro ha dei pregi e dei difetti e in volo hanno anche reazioni differenti ma nel complesso volano bene...

Lo xieda (una volta settato ) vola bene e dopo 5 minuti di volo sembra avere ancora potenza di volo ma come tutti i micro heli è sconsigliabile sforzare oltre i motori e le batterie lipo non devono scendere come voltaggio al di sotto della soglia minima di sicurezza di 3,7 volt se non si gustano. Difetti: la radio e senza display e richiede ben 6 batterie( E’ in vendita un modello uguale che si chiama Twister che è venduto invece con una radio a display ma il costo è maggiore), le pale si rompono facilmente ma avendo un po di accortezza si possono riparare con degli spilloni e delle gaffette vedi post precedenti...oppure quando lo si acquista fatene anche una buona scorta. Si rompono anche i pattini ma per fortuna sono di facile sostituzione. Ci si dovrà armare di saldatore nel qual caso si debbano sostituire i motori principale o di coda cosa che non accade con modelli Nine eagle bravo sx e solo pro v1 che possiedono degli spinotti. Il palino di coda e davvero terribile: si sposta al primo crash bloccando il rotore di coda e si rompono i “ fermi “ ed è uno dei pezzi da tenere come riserva. Lo spinotto che si collega alla batterie e forse un tantino corto, ciò impedisce una facile e veloce inserimento, si può ovviare al problema sfilandolo un po dalla struttura in cui è avvolto e togliendo un pò di termo restringente con cui è isolato lo spinotto. Nella confezione viene data una sola batteria e un solo cavo usb. Nel volo outdoor risente anche delle leggere brezze…meglio senza.


Il V911 (clone del t-rex 100 primo serie ) possiede maggiore potenza e accelerazione (nei primi 3 o 4 minuti di volo) dovuti alla corona dentata di maggiore diametro, una maggiore reattività anche nella coda dovuta al trave di coda di qualche cm più lunga. Negli ultimi minuti di volo risente una leggera perdita di potenza e di reattività che dovrebbero scomparire con l’ausilio di batterie da 160 mah di cui presto si aspetta l’uscita sul mercato. Il modello e decisamente robusto in tutto…soprattutto le pale del rotore principale. Il rotore di coda da molti e stato sostituito chi per crash chi per logorio…e quì cominciano i guai… cambiare il motore di coda richiederebbe lo smontaggio della trave che però (a differenza dello Xieda) e saldata alla struttura con colla ciano acrilica(che non permette più lo scollaggio) , perciò occorre inserire i cavi e farli uscire da una fessura vicino all’albero del rotore con molta difficoltà qui il link del metodo usato da mè per fare tale operazione...http://www.baronerosso.it/forum/3063204-post866.html Chi rompe anche il trave di coda dovrà sostituirlo insieme al main frame e al carrello (anche quest’ultimo incollato con colla ciano acrilica) Nel volo outdoor con brezza leggerissima e leggermente più avvantaggiato rispetto allo Xieda per via delle sue dimensioni..ma la differenza e quasi impercettibile. A differenza dello Xieda il V911 viene venduto con ben due lipo da 150 mah e un CB a doppio vano per ricaricare due lipo in contemporanea. Prevedo presto o tardi di modificare con un cavo batteria tipo Xieda l’alimentazione e montare batterie da 160 mah della nanotech ordinandole da Hobby king.
Conclusione sono modelli entrambi abbastanza validi se si considera il costo complessivo del solo modello e dei suoi ricambi, per cominciare sono due modelli con cui si fa molta esperienza...ciao...
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