Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 12, 18:09   #15 (permalink)  Top
ulisse031
User
 
L'avatar di ulisse031
 
Data registr.: 15-07-2010
Residenza: Inizio a non sentirmi più proprio un niubbo... Sono di Ravenna
Messaggi: 94
Io volo solo con tutt'ala, una volta che impari sono molto semplici da usare, ma se avessi iniziato con un tutt'ala a volare... ti saluto!! Avrei probabilmente cambiato hobby.

Segui perfettamente il progetto di tzagi for beginners, è tutto spiegato perfettamente e il modello funziona bene, ne ho realizzate 6 versioni, e tutti volano bene.
Io non uso la slitta, unisco le semiali con colla uhu per polistirolo e inserisco un longherone in carbonio da 1m.
Se hai sgranato un servo senza volare forse hai fatto delle cerniere dure... non so, sgranare sgrano anche io, ma non certo senza volare!!
L'elica ti basta girarla, il profilo è fatto per essere trainante, quindi se inverti solamente il senso di rotazione non funziona, devi invertire l'elica e poi far girare il motore in modo che l'elica spinga.
Io spingo il mio con un 1500Kv e una 9"x4" a 3S, va che è un missile, non è proprio l'ideale per iniziare.
La fase di decollo poi se non ne hai mai fatti volare è difficilotta.

Lascia stare modifiche inventate, il profilo è quello giusto, non stare a limarlo, e l'idea di un motore trainante in pinna non mi piace per nulla.
ulisse031 non è collegato   Rispondi citando