Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 12, 18:23   #762 (permalink)  Top
Palombo
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Ciao a tutti
mi è arrivato ieri il pacco align, ho controllato tutto a posto niente di rotto e tutti i pezzi sono integri
Ora prima di iniziare sto raccoglendo un pò di materiale che serve per il montaggio. Ho acquistato misura passo, pinza uniball , frenafiletti Blue e devo procuararmi un calibro.
Avrei qualche domanda sul materiale occorrente
Ho visto che nella scatola c'è un liquido rosa voi l'avete utilizzato oppure va bene solo il FFL blue?
Questo va applicato solo sulle viti che uniscono parti in metallo oppure anche agli uniball sempre di metallo che vanno sulla testa?
Dando una prima letta al manuale di palombo e a quello align ho visto che serve anche del grasso.
Voi quale utilizzate? Potreste suggerirmi uno adatto allo scopo?
C'è qualcos altro da acquistare o per adesso va bene così?
Scusate per la serie di domande..alla prox Riccardo
Ciao Riccardo, il calibro a me non è servito per il montaggio, le misurazioni che ho dovuto fare (ai linkage) le ho fatte con un righello, e poi comunque non è detto che attenendosi millimetricamente a quanto riportato sul manuale sia esattissimo: le regolazioni definitive vanno poi fatte in fase di settaggio dell'elicottero.
Il liquido rosa non l'ho mai usato, ho usato solo il ffl, e neanche quello in dotazione (che comunque va benissimo): io ne ho preso uno a parte.
Tutte le viti che vanno nelle parti metalliche vanno frenafilettate, comprese le uniball,, ad eccezione di quelle che tengono la barra stabilizzatrice di code, come suggerito da rugrug e riportato nel manuale dello sportivo: non esagerare con il ffl, mettine solo una punta, e non esagerare neanche con il serraggio delle viti, il lavoro lo fa il ffl.
Per quanto riguarda il grasso devi procurarti un grasso al teflon: io l'ho recuperato in una comunissima ferramenta (io ho trovato solo la bomboletta).
Altro? Le chiavi a brugola le hai in dotazione, il cacciavite pure quindi penso che tu abbia tutto. Io mi sono preso un set di cacciaviti un po' più serio, e dei cacciaviti a brugola che sono molto più comodi delle chiavi a "L".
Ah, ti serve anche della colla cianoacrilica (attak) che adesso però non mi ricordo più in che punti l'ho utilizzata.

Buon montaggio
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando