Citazione:
Originalmente inviato da Servatico ----------
Passiamo alla sezione domandone?????
- ma con due motori che ruotano uno destro e uno sinistro non si dovrebbero compensare a vicenda e andare dritto???
- se volessi mettere il timone che dimensioni dovrei usare e casomai sarebbe meglio utilizzarne 2 e ancora non è che mi si impiglia la lenza nel timone???
-per la dimensione della elica secondo te 60mm a 3 pale può bastare??? considera che a piano casico peserà tutto circa 6-7 kili...
----------
Altre domande mi verranno in mente in seguito |
-si compensano ma il motore che gira verso sx ha meno giri del motore che gira a dx, la cosa è dovuta all'avvolgimento.
-2 motori = 0 timoni, non servono. 1 motore 1 timone (al centro tutti e due)
Il mio timone è circa h 10cm, lungo 6cm compensato. Funziona molto bene.
Non ho mai impigliato la lenza sul timone (ci ho pensato prima), piuttosto mi si è piantato l'amo nel cassetto 2 volte. Io però ho costruito un TRImarano, cioè tre scafi.
-Dubito che a pieno carico peserà 6-7kg... con cosa alimenti i motori? Poi se non sbaglio vuoi costruire una corazzata da 6-7mm... solo lo scafo peserà 6-7kg
Se anche pesasse solo 6-7kg con uno scafo così grande l'elica non entrerà completamente in acqua = frullato d'acqua.
Con un'elica da 6cm la barca dovrà affondare minimo 7cm.
Calcolati il dislocamento dello scafo. 1 dm3 immerso = 1l d'acqua = 1kg
- elica 60mm 3 pale potrebbe andare... ma è l'ultima cosa (solitamente si va un po' per tentativi).
Ti avverto... pubblica le foto dello stampo prima che sia troppo tardi