Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 12, 16:30   #8 (permalink)  Top
Servatico
User

L'avatar di Servatico

Data registr.: 28-02-2012
Ciao Mamalox, ho letto quasi tutti i tuoi consigli che hai dato ad altri neofiti del settore BaitBoat....
Allora mi spiego più accuratamente:
- ho prodotto uno scafo sgrossato di poliuretano espanso (quello per le porte) e l'ho rifinito a mano...so che è un metodo un po grezzo ma ha funzionato (a breve le foto).
Stasera rifisco i profili con stucco e gesso per definire forme e profili.
- Per il vetroresina mi sono informato all'infinito...come base utilizzero un mat450 e farò 2 0 3 strati sovrapposti, poi uno strato di fibra a rete 250 e infine uno strato sempre di fibra a rete 90...tutto "impastato" con resina epossidrica.
Tutto questo lavoro mi dovrebbe fornire uno spessore di circa 5-7mm, cmq all'interno mettero alcune strisce di rinforzo trasversali.
----------
Passiamo alla sezione domandone?????
- ma con due motori che ruotano uno destro e uno sinistro non si dovrebbero compensare a vicenda e andare dritto???
- se volessi mettere il timone che dimensioni dovrei usare e casomai sarebbe meglio utilizzarne 2 e ancora non è che mi si impiglia la lenza nel timone???
-per la dimensione della elica secondo te 60mm a 3 pale può bastare??? considera che a piano casico peserà tutto circa 6-7 kili...
----------
Altre domande mi verranno in mente in seguito
Servatico non è collegato   Rispondi citando