Citazione:
Originalmente inviato da rugrug se è una delle viti del telaio che tengono la struttura del tubo, farei così:
visto che la testa è saltata, svito le viti, allargo leggermente i due semitelai, estraggo l'insieme tubo+semigusci plastica (così non smonto neppure la cinghia)
prendo le pinze, ruoto la vite spezzata che presumo protruda, la estraggo
reinfilo tutto dentro e metto una vite nuova (mi pare ce ne siano, nella bustina dove ci sono anche i cacciaviti e le chiavi esagonali, se non hai buttato tutto) |
oppure io sul 250 ho fatto così:
- ho tolto tutte e 4 gli esagoni
- ho rimontanto il blocchetto della coda
- ho preso 4 viti con testa piatta dal ferramenta con dado autobloccante (più o meno della misura dei buchi sul telaio), allargando leggermente i fori del telaio se necessita, e ho messo le viti che spingono sul fiancale del telaio, e dall'altra parte i dadi autobloccanti che spingono sul altro fiancale del telaio.
- così non si spana più niente, anche su un vecchio 450 era già da casa costruttrice questo sistema.
si vede in questa foto dopo il servo, le viti erano disuguali perchè in casa non le avevo tutte dello stesso tipo.
ciao