ciao a tutti
finalmente ho finito , ci ho messo un po ma purtroppo tra lavoro ed impegni familiari non ho potuto dedicare tutto il tempo che avrei voluto
l'importante che tutto sia andato per il meglio.
Per chi non se lo ricorda o legge questo post per la prima volta deve sapere che ho iniziato questa avventura in Olanda tanto tempo fa. Ricevetti questa bellissima riproduzione dello Hughes 300/Schweizer 300 (
Schweizer 300 - Wikipedia ) in regalo da un caro amico.
Da grande fan di questo modello, decisi di trasformarlo in un piccolo gioiello, e incominciai a cambiare e sostituire tutte le parti in plastica con quelle in ergal allo scopo di eliminare i piccoli giochi presenti che ne disturbavano il volo. Non trovai tutti i pezzi insieme , quindi iniziai a cambiare il piatto ciclico/swash plate e le leve mixer/mixer lever , cambiai le pale in legno con quelle in carbonio, cambiai le batterie con altre di migliore qualita' etc..etc...
potete vedere tutti gli interventi fatti in questo video, ovviamente tutto si riferisce alla data della pubblicazione dello stesso
in seguito riusci a trovare tutti gli altri pezzi e nelle settimane scorse sono riuscito a sostituire tutte le restanti parti della testa rotore, del gruppo coda e finalmente sono riuscito a sostituire la vecchia ricevente da 40 Mhz della Art-Tech con la modernissima AR8000 della Spektrum che mi trovai in scatola quando acquistai la DX8 appunto
eccolo in tutta la sua bellezza :
ieri ho fatto dei voli di collaudo e dopo gli ultimi settaggi/aggiustamenti/correzioni alla radio e nello specifico alla curva passo e curva gas, l'heli e' stato domato
ha finalmente raggiunto il grado di perfezione che mi ero prefissato ed il volo ora puo' definirsi veramente molto preciso e stabile...tutto grazie alla grandissima Spektrum DX 8 che ha capovolto le caratteristiche di questo modello diciamo medio in principio.....in un gioiellino dal volo veramente realistico
sto preparando quindi l'ottavo ed ultimo episodio riferito a questo modello dove oltre a far vedere step by step tutto il lavoro fatto, particolare attenzione verra' posta nel proporre foto e video riferiti al settaggio del modello, verra' affrontata la curva passo e la curva gas, volo normal-stunt1 e stunt2 con tanto di foto e video e commenti tecnici , settaggio gyro, settaggio dello zero meccanico della coda e testa rotore insomma cerchero' con tale video di creare una sorta di guida che possa essere di riferimento sia al sottoscritto per i futuri modelli sia a chi si appresta a fare qualcosa di simile
to be continued...