eccomi qui, alla fine il corsair finalmente oggi ha volato :
decollo fatto tenendolo con la mano sopra alla fusoliera, appena davanti alla , alla, non mi viene, davanti al vetro ma prima della naca. data discreta spinta lievemente in alto con gas 3/4 , decolla bene. motore abbastanza silenzioso, forse perchè dentro alla naca. vola in modo perfetto, allineato, sente un po' il vento , per forza, volo in un campone attorniato da cortine di alberi , quindi quando supera le fronde cambia , là in alto, il flusso d'aria. usato elica a due pale che dicono renda di più . Pensavo a dire il vero che il gruppo motore elica fosse piu' potente, non che sia lento, ma al decollo, facendolo tirare trattenuto, mi sembra che tiri meno del sukhoi di depron. in alto è manovrabilissimo, io che sono un cane sono sempre al limite di perderne il controllo nelle virate strette una dopo l'altra. e piu' che tutto mi ha stupito il fatto che quando sei su e togli praticamente tutto il gas, se sei un po' controvento sembra proprio di pilotare un aliante !
comunque sono soddisfatto, è un aereo " per bene" che non sembra essere traditore neanche un po'. ora ci vuole il tempo per accumulare voli.
e tu ? sei ancora immerso nel lavoro vero? e va beh...bisogna aver pazienza dai, intanto arriva la primavera e i pomeriggi idonei al volo senza gelare