Salve
Per gli elettrici c'è un ostacolo siamo fermi alle classi 400 o allo Spirit, in quanto le batterie costano ancora molto anche se dall'anno scorso sono abbassate di oltre il 20 percento, non è possibile che una batteria a 5 celle per il Lepton costi 180 euro, per non parlare del t-rex 600 che ha costi di batterie da paura. Al momento stiamo li su quelle classi, quando le batterie costeranno 20 euro allora l'elettrico surclassera lo scoppio ne sono convinto, anche se al 3D master ultimo scorso (parola di chi c'è stato), la tendenza era ritornata allo scoppio, è ovvio che a quei livelli ci vuole potenza dal primo all'ultimo secondo, (mentre mi dicevano che il 600 nei primi minuti andava bene poi calava evidenzialmente) in questo post iniziato con una domanda siamo finiti a disquisire su cosa è meglio tra i due 400, la ragione sta nel fatto che all'inizio per inparare devi avere un ely che costi poco e che i pezzi di ricambio siano a portata di mano, ora il walkera per la gestione dei costi è molto vantaggioso, ma per farlo volare devi spenderci sopra, mentre il t-rex o tutta la serie costa di più e rimane come materile migliore del walkera. Personalmente ho visto diversi elicotteri per spendere poco con materiali che superano il walkera c'è l'elicotterino della rc sysytem, costa pochissimo è tutto in carbonio e svolazza niente male per imparare forse è la giusta soluzione, poi è ovvio che anche l'occhio vuole la sua parte l'estetica è l'estetica.
Una volta imparato logicamente si passa a classi superiori molti rimangono con due elicotteri uno elettrico l'altro a scoppio, quando guidi un 50 ci sono altre soddisfazioni, logicamente il portafoglio si sgonfia.
Alla fine il consiglio che si può dare è di trovare un motore ed un buon regolatore al walkera (anche usati) ricevente a sei canali, se va bene il suo giroscopio lasciare quello, altrimenti un futaba o simile tipo il 190,(controllare se i servi ripondono bene ai comandi altrimenti cambiarli con quelli economici tipo i 55 Hitec o simile gws e via disccorendo) e imparare le quattro fondamentali posizioni dell'hovering,( prendere qualche lezione da un buon maestro che ti da i giusti consigli) dopo di che se è rimasta la voglia
passare a macchine superiori.
Credo senza grandi pretese che questa sia la strada giusta per il nostro amico il consiglio da uno che ha speso un bel po per capire quello che desiderava, gli esperimenti costano eheheehehe.
Alla fine in fondo è bello stare insieme fare 4 chiacchiere passare una giornata all'aria aperta e sperare di sentir parlare di una macchina che rimane murata in cielo e che si comporti disinvoltamente senza mai cadere e che costi meno di un caffè al giorno
, siamo in fondo dei sognatori...
Ciaooo