Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 12, 21:21   #570 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da billyflora Visualizza messaggio
LIFT..Apprezzo e condivido la bella spiegazione e ti ringrazio per avermi ampliato la conoscienza in questo campo(e non sto scherzando)..

ma avendo premesso da subito la mia inesperienza in campo elettronico..mi sono fidato del mio amico che lavora nel campo dei led!!

e quindi visto che il tutto funziona, ho solo riportato il mio operato...cosi tecnico saprei solo spiegare il mio lavoro!!

Cmq grazie ancora per la spiegazione..il cablaggio futuro con gli smd difatti lo farà il mio amico!!
Quello che funziona, funziona, non c'è dubbio. Il mio è solo un discorso teorico.

Tra la tensione ai capi del diodo, la bassa tensione della lipo, la resistenza interna della giunzione e una buona tolleranza rispetto alla tensione di giunzione, può darsi benissimo che i diodi lavorino in modo corretto. Io questo non lo metto in dubbio.
Solo, non accetterei di metterli in parallelo, e quindi un minimo di resistenza ce la metterei.

Inoltre, il meccanismo di provare il led sulla lipo e vedere se regge senza bruciarsi, presuppone che chi te lo ha consigliato non ha preso in considerazione uno degli aspetti cruciali per chi fa elimodellismo elettrico: i consumi.

La giusta resistenza, abbatte i consumi senza probabilmente perdere luminosità in maniera percepibile.
Visto che il cablaggio te lo farà lui, fossi in te, gli chiederei, per piacere, se ti calcola un giusto valore di resistenza per ottimizzare i consumi senza abbattere troppo la luminosità.
Ponendogliela così, ed essendo un esperto, vedrai che la cosa gli piacerà
liftbag non è collegato   Rispondi citando