Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Quello che volevamo dire io e Giombo è che un flutter lo si vede chiaramente e che il fruscio è costante. (basta vedere i filmati dei due acro). Se al contrario si fosse trattato di un cedimento alla baionetta o alla struttura della fusoliera (a 100/150 km orari) i pezzi sarebbero volati via e non ritrovati carbonizzati con il modello.
Basandoci su quello che ha visto Numberone non è avvenuta ne una cosa ne l'altra.
Ci dice di avere avuto anche la certezza o sensazione di aver perso solo i comandi di coda il che va ad escludere il segnale radio.
Siamo quindi andati sulle due cose più probabili e ripeto probabili, visto che di certezze non se ne hanno.
Conosco molto bene lo scarico del 339 e se non viene fissato su tre punti rischia di disassarsi violentemente e in un caso abbiamo visto l'emplosione.
Altra causa puo' essere il servo o entrambi i servi (meno probabile) ma non torno più in argomento.
Se fosse stata la squadretta avrebbe comunque portato ad un probabilissimo flutter |
Sarei d'accordo Enzo, però non mi riesco a togliere dalla testa questa affermazioe di Numberone sul primo post:
Si insomma il botto va giustificato in quelche modo.
Vabé purtroppo per Numberone la certezza non credo che l'avremo mai.