Discussione: crash 339 cmodels
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Vecchio 27 febbraio 12, 17:17   #122 (permalink)  Top
Numberone
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Quello che volevamo dire io e Giombo è che un flutter lo si vede chiaramente e che il fruscio è costante. (basta vedere i filmati dei due acro). Se al contrario si fosse trattato di un cedimento alla baionetta o alla struttura della fusoliera (a 100/150 km orari) i pezzi sarebbero volati via e non ritrovati carbonizzati con il modello.

Basandoci su quello che ha visto Numberone non è avvenuta ne una cosa ne l'altra.
Ci dice di avere avuto anche la certezza o sensazione di aver perso solo i comandi di coda il che va ad escludere il segnale radio.

Siamo quindi andati sulle due cose più probabili e ripeto probabili, visto che di certezze non se ne hanno.
Conosco molto bene lo scarico del 339 e se non viene fissato su tre punti rischia di disassarsi violentemente e in un caso abbiamo visto l'emplosione.

Altra causa puo' essere il servo o entrambi i servi (meno probabile) ma non torno più in argomento.

Se fosse stata la squadretta avrebbe comunque portato ad un probabilissimo flutter
Enzo il tubo è da escludere perchè era fissato su i tre punti e dopo la caduta non era schiacciato. La causa più probabile è il flutter.
Numberone non è collegato   Rispondi citando