Visto il recente interesse per i rimorchiatori apro questo thread per mostrare qualcosa di quello che sto realizzando.
Non avevo aperto un thread fino ad ora per tanti motivi ma soprattutto perchè i miei ritmi sono lentissimi e non so quando potrete vedere qualcosa di dignitoso.
Non ho ancora deciso quale sarà il modello definitivo che verrà riprodotto, della stessa classe ne sono stati realizzati diversi sia per la Foss che per la consociata Amnav.
Per darvi un'idea
qui trovate un articolo su uno degli esemplari in livrea Foss e
qui qualcosa su uno con livrea Amnav.
Si tratta di rimorchiatori compatti, 23m, sviluppati per i porti della costa occidentale degli stati uniti, io lo sto realizzando in scala 1/50.
Per vedere alcune foto potete seguire
questo link.
Per ora non posso cimentarmi nella realizzazione della trasmizzione Z per cui lo sto trasformando in trasmissione tradizionale però voglio provare a realizzarlo senza timoni per cui proverò a pilotarlo sfruttando la variazione relativa della potenza dei due motori collegati con quella che negli aerei chiamiamo miscelazione a delta, in teoria dovrebbe funzionare, in pratica vedremo, le prove sono previste appena sarà pronto il solo scafo non aspetto sicuramente che sia pronto tutto...
Attualmente sto lavorando sulle linee di trasmissione e sui kort, che non ho ancora fotografato e ho iniziato a verniciare lo scafo in attesa che arrivino i motori ed i regolatori.
A presto per ogni chiarimento e altri dettagli.