Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 12, 15:24   #6 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da michelozzo Visualizza messaggio
Grazie per la risposta. Il mio problema è il seguente. Ho una schedina sparkfun con una batteria li-po 3,6 attaccata. Da questa schedina esce una alimentazione 5 volts per tutto il mio circuito col pic ed ha un ingresso per un alimentatore che quando è attaccato carica la batteria ed alimenta anche il circuito ad essa collegato. Se questa schedina funzionasse come deve, per come ho realizzato firmware e circuito, la batteria è collegata ad un ingresso adc del micro che controlla continuamente la tensione della batteria. Se questa scende sotto un valore v1 il circuito da un messaggio sull'lcd del tipo "caricare batteria" ed un beep, se scende sotto v2 alza un pin che tramite un bjt stacca il circuito dall'uscita della schedina. Il problema viene ora. se stacco il circuito e non collega il caricabatteria, per qualche oscuro motivo di progettazione la batteria continua a scaricarsi sulla schedina fino a dei livelli minimi che non consentono una ulteriore ricarica. Non posso scollegare anche la batteria col pin del pic perchè così perderei il controllo di tensione. Non so che pesci prendere!!! Consigli????

La schedina di sparkfun consuma ugualmente...
non devi staccare l'alimentazione del circuito ma l'alimentazione della batteria... il trucco potrebbe essere mettere un mosfet in serie alla batteria... con un tasto porti alto il gate giusto per dare il tempo al tuo circuito di tenerlo alto....
quando il tuo circuito porta basso il gate il tutto si stacca...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando