Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Ciao,
Per come sono fatto io riparerei sempre i modelli perche' mi dispisce buttarli ma il botto di ieri lasciava ben poca speranza.
Cerco di rispondere alle tue domande in rosso nel tuo testo
Ultima cosa: tu sei di Messina o della provincia? Io passo sempre le mie vacanze ad Acquedolci vicino a S.Agata di Militello ma in vacanza non porto mai nulla con cui volare perche' dove siamo noi non ci sono campi. |
Ciao, io sono di Messina città, ma conosco quei posti perchè ho parenti da quelle parti (Capo d'Orlando e Naso). Da noi c'è un campo di volo sul Torrente Niceto (un pò prima di Milazzo, venendo da Messina), e ci vado a volare una volta a settimana. Di sabato pomeriggio volano con gli aerei, mentre la domenica mattina con gli ely. Ho deciso di riparare la fusoliera, per cui mi sto preparando i disegni con le rispettive sezioni da riportare su compensato. Il rivestimento lo rifarò in tavoletta di balsa (com'era prima) e le giunture le rinforzerò con compensato di betulla da 1 mm (all'interno) e con cartatela all'esterno. Vediamo, poi, se rivestire tutto con cartatela oppure imparare ad usare i termoretraibili. Appena faccio qualcosa ti mando le foto, e probabilmente ti .. romperò ancora parecchio le scatole. Ciao ancora e grazie per i suggerimenti. Placido.