Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 12, 13:07   #12112 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie Lift

Sono quasi stupito di avere azzeccato tutto!

Si immaginavo che per il porta motore di coda fosse buono avendo il tuno pieno. Mentre non ho ben capito come si fissa il supporto trave di coda ma immagino che vedendolo mi sarà più chiaro!

Considerando che sono ancora a livello molto base (del tipo che l'hovering mi viene bene, e mi stanno venendo i primi 8 fluidi o pseudotali), ci sono secondo te delle modifiche / upgrade considerati un must? Presi i componenti che ho postato avrei:

Piatto, main hub e manine Rakonheli
Coda allungata piena da 2mm con portamotore, fin verticale e supporti coda Rakon
Carrello microeli (che tolgo durante il volo per paura di rompere)


Fine
Beh, hai gia tutto
Ti manca solo il telaio e l'albero pieno, magari in titanio, che forse proverò perché ne ho letto bene.

Attualmente il vero must have, è il piatto con il pin antirotazione posteriore, quindi anche un telaio modificato con la guida posteriore, ovvero, se non si vuole tribolare, il sistema X-frame di Microheli.
C'è un'alternativa allo studio da parte di Dylan di Astroid Design che consiste nella modifica del pin laterale del piatto Microheli.

Si tratta di un must have perché l'mCP X ha un grave difetto col quale tutti conviviamo: il difetto è la variazione di fase indotta dal comando ciclico.

Per capire meglio, ecco il video



Questa variazione di fase, è quella che fa spostare lateralmente l'elicottero nei tic-toc, nelle inversioni e con più evidenza nei rainbow, ma in pratica ogni manovra che implica molto elevatore ne è affetta.

Il problema è dovuto al fatto che il pin antirotazione non è posto alla medesima altezza del ball joint del piatto. Il difetto è presente anche nel piatto originale e forse appena più attenuato nel piatto Rakonheli cha ha il ball joint ribassato.

La modifica corregge alla perfezione il difetto, come dimostra questo video.



Ciò che ci si aspetta da questa modifica, è un comportamento assolutamente neutro nelle manovre 3D, più simile al simulatore ed agli elicotteri più grandi che di certo non nascono con questo difetto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando