Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 06, 15:44   #25 (permalink)  Top
davide.pasq
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster
Oddio... meglio...mica tanto!!!!!!!!!! Ricorda che se il Cg è troppo arretrato, è incontrollabile .
è questo il bello!

anyway, gli ho dato un'occhiata veloce
peppe:
la tua seconda fuso mi piace più della prima, ma dobbiamo tenere in considerazione la superficie laterale e la sua distribuzione; le parti mobili è vero, sono piccole, ma si possono anche aumentare in un secondo momento. consideriamo anche che fare gli alettoni profilati è molto very figo e sicuramente migliore dal punto di vista aerodinamico, ma quelli piatti sono molto più semplici da realizzare e altrettanto funzionali.
ad occhio troppa rastremazione sul be e troppa poca (zero..) sul bu.
poi la fuso mi sa anche di strettina, ma il tutto dipende da cosa vogliamo fare.
freccia e superficie del profondità mi sembrano eccessive.
domandina: come faccio a leggere le dimensioni in autocad? sapendo le dimensioni precise potrei dire qualcosa in più.
Limbox: la tua fuso mi spiace dirtelo ma dal punto estetico non mi piace neanche un po. molto buona l'idea della deriva tutta mobile, anche se l'appendice inferiore direi di eliminarla in quanto può dare problemi a cerniere e servo in atterraggio o comunque a terra.
il carrello andrebbe messo più avanti, ma queste sono sempre cose secondarie.
ho notato che in tutti e due i progetti il profondità è perfettamente in linea con l'asse motrice, bravi. bisognerebbe fare lo stesso anche con la "media" delle ali.
pensavo una cosa che può essere una scemenza, ma io la vedo come abbatanza furba: dare all'ala inferiore incidenza di 1° in positivo e all'ala superiore 1° in negativo. ovviamente diedro zero.
inoltre più riusciamo a lasciare spazio fra l'ala superiore e l'inferiore meglio è.

immagino chiaramente che i profili visualizzati nei 2 disegni siano un robo messo così tanto da far vedere che c'è, giusto? di questo se ne parlerà approfonditamente, immagino.

ok queste sono le prime impressioni che ho avuto guardando i disegni di sfuggita, magari sta sera gli do un'occhiata migliore e vi so dare altre opinioni (ovviamente più che discutibili)
ciao ciao
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando