Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Ho solo ipotizzato. Nella mia prova, la camera era a diretto contatto con telaio ed uno dei thruster boom, fissata con nastro da carrozziere. In pratica, zero damping.
La strada opposta, quella della riduzione delle vibrazioni, in base all'esperienza maturata con mCP X, dovrebbe prevedere una base di fissaggio per camera e batteria, isolata con due sottili strisce di Kyosho Gel Pad (o prodotti simili), in modo da aumentare la massa della parte che monta la camera.
Io farei qualcosa del tipo lipo a fianco alla camera, per non creare un accrocchio che sbatte in terra in atterraggio (e anche per non abbassare troppo il baricentro).
Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, il portabatterie originale è solo un impedimento.
Io l'ho eliminato. Ho fissato un quadrato di lexan al telaio, ripulito del portabatterie, ed uso il velcro per fissare le lipo.
(forse l'avevo già postata, perdonate, ho la febbre)
|
ottima l'idea di eliminare il portalipo... ma nel mio caso non posso farlo perchè:
a volte utilizzo le nanotech che uso nel mcpx e se ci metto il velcro per fissarle poi non posso più utilizzarle nel carrello dell'mcpx.
Adesso invece posso inserirle nel portalipo del mQX.
Inoltre, sotto al portalipo ho incollato un pezzo di plastica quadrato a cui ho applicato il velcro, e a quello fisso la keycam.
ma è vero: il baricentro si abbassa e la cam tocca terra.
Però è il sistema più rapido e conservativo.
ma se avessi delle lipo "dedicate" solo a mQX opterei per la tua soluzione senz'altro.