Citazione:
Originalmente inviato da rugrug no, il governor è una cosa ben diversa, è una funzione del regolatore negli elettrici ed un dispositivo a parte nei nitro, che serve a tenere costanti i giri del motore a dispetto delle variazioni di passo, così da ottimizzare il rendimento del motore e dell'elicottero
unico "problema" è che necessita di un buon programma e solo i migliori regolatori hanno governor che funzionano validamente senza dare problemi
negli elicotteri reali esiste da prima che nei nostri modelli (sono i modelli che hanno mutuato dalla realtà) e serve a sollevare il pilota dal compito di preoccuparsi di tenere sempre il modello in coppia, laddove negli elicotteri privi di tale dispositivo, esiste il rischio di provocare lo spegnimento del motore specialmente quando si toglie passo (ad esempio in fase di atterraggio).
gli HeliCommand sono una gamma di prodotti che servono sia da sistema FBL (FES) sia in alcuni casi anche o da "autopilota", potendo controllare a piacimento la % di intervento (invasività) sul sistema giroscopico a tre assi
puoi leggerti le caratteristiche qua - HelyGo - Helicommand - Kit Flybarless |
Ok, mi pare di capire che installando l'HC 3-SX, avrei il Flybarless System con incluso anche il sistema di stabilizzazione orizzontale, nonché il giroscopio.
- HelyGo - HC 3-SX