Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Finché non mi arrivano, no. Bleck ha problemi di vibrazioni con la #11 che è quasi identica alla #16. Secondo me il fissaggio a velcro non va bene, ci vuole un biadesivo, e neppure troppo morbido.
Appena avrò le camere e l'mQX funzionante farò un po' di prove.
La #16 non credo proprio ti convenga cercarla in Europa. Su ebay trovi di sicuro il prezzo migliore e zero spese di spedizione.
La Y3000, l'ho presa qui. Io la chiamo Y3000 perché su youtube c'è una bella recensione su questa camera che viene denominata così. |
non è che abbia problemi con la #11 in quanto tale, è che è proprio l'mQX che vibra... lo si sente al tatto, nonostante sia migliorato notevolmente bilanciando le eliche.
Prima era molto peggio.
Ora io non ho le idee ben chiare in fatto di isolamento dalle vibrazioni.
Infatti tempo fa trovai che un gyro sul mio HB King lavorava meglio se fissato con biadesivo piuttosto che con spugnetta adesiva.
Mentre nel T.rex rendeva meglio con qualcosa di morbido.
Pare anche che alcuni tipi di vibrazioni possono essere neutralizzate dalla "massa" dell'oggetto sospeso, ed è per questo che si utilizza una piastrina metallica tra gyro e telaio.
La keycam non è proprio una piuma, e credevo che il velcro potesse fungere da "isolante" grossomodo come una spugnetta adesiva...
Invece mi consigli di usare biadesivo e quindi rendere più rigido il tutto...
Ok che la cam potrebbe oscillare con una sospensione morbida, ma con quella rigida le vibrazioni passano tutte quante se è proprio l'ely che vibra...
Posso provare a stringere il tutto con una fascetta in velcro... temo però che poi non entri la lipo nell'alloggiamento...