Discussione: Piatto Oscillante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 12, 17:48   #33 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
nell'attesa di una risposta ho allungato i tiranti della flybar-piatto ciclico e rendendo le coppie (dei tiranti) di uguale lunghezza ho risolto il problema del diverso passo nelle pale con un errore di max 1/2 grado. Successivamente ho misurato il passo con seguenti risultati :
0% -12
50% -5
75% 0
100% 2
infine avendo allungato i "tiranti" ho risolto anche il problema dei servi a gas 0% ovvero quel rumore causato dai servi che andavano sotto sforzo e non abbassavano ulteriolmente il piatto. infine comunico che adesso l'asse della flybar al 50% gas,si trova quasi al centro del foro ellissoidale sul quale si alza o abbassa a seconda del gas.
ora deduco se non erro che ho un escursione di passo di 10° semplicemente perchè è impostato un limite del 50% della corsa dei servi direttamente dalla radio e che quindi se così fosse dovrei aggiustare il "pit limit" e correggere a che ci sono il centro dell'asse della flybar col centro del condotto dove si trasla. infine chiedo se le squadrette, fissate nell'asse della flybar,che tengono tramite "ball" i "tiranti del passo(e quindi pale) con quelli del piatto ciclico devo essere ben fissate (con un'angolazione precisa) o posso leggermente ruotare sempre in base al movimento dei servi; momentaneamente sono ben avvitate quasi a 90° con l'asse rotore,ma con un po di pressione su uno stabilizzatore portato all'inclinazione max riescono a muoversi.
GRAZIE per l'attenzione prestatami.
sì, ormai vedo che hai capito come "funziona" il giochino, quindi giostratela al meglio, che da qua è più difficile che non tu che hai il modello in mano


cmq se vedi che hai ancora mm di albero "libero" sia in alto che in basso, e non senti che i servi arrivano a fondo corsa, aumenta tale escursione, in modo da avere possibilmente 18 gradi di escursione totale (poi negativi e positivi li aggiustiamo, l'importante in questa prima fase è che tu riesca a centralizzare il piatto a metà gas e con la curva passo a metà)


in realtà se non fai volo rovescio ne basterebbero 15 o 16...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando