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Vecchio 26 febbraio 12, 17:43   #93 (permalink)  Top
rugrug
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scusa, non mi sono reso conto che avevo già chiuso il post e lo stavo modificando


questo è quello completo


Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Il preventivo Hely-Go non lo ha ancora preparato, mi hanno risposto che il collega che se ne occupa é fuori sede e lo farà appena rientra.

Pensavo anche, come hai detto tu in altro post, di prenderlo a pezzi.... prima il kit, poi elettronica e motore, tanto con il kit ce n'è da fare.... verniciatura, assemblaggio... etc.

Per la verniciatura potrei farla io , me la cavo discretamente, ho il compressore e l'attrezzatura ma non saprei che tipo di vernice utilizzare; ne esiste una particolare per la plastica o andrebbe bene anche quella che usano i carrozzieri per le auto ?

Per le decal versione "Air Glaciers" potrei farmele fare in litotipografia ?

L'idea era di verniciare, applicare le decal e poi il trasparente.

Tornando al preventivo c'è anche da considerare il fatto che se prendo tutto insieme magari applicano uno sconticino... che dici ?
non ho idea della procedura di verniciatura, però le info si trovano

credo sia vetroresina, non plastica (Hirobo costa ma i materiali sono eccellenti, per non parlare della meccanica, dai cuscinetti al resto - se da anni "vive" e non muore, un motivo c'è), o cmq plastica doc


per le decal, se hai un amico che fa grafica pubblicitaria (io ne ho uno), credo sia una bazzeccola, ormai col pc fanno quello che vuoi


per Hely-Go, devi sentire il "boss", se è fuori c'è da aspettare che torni, i modelli di un certo pregio li cura lui personalmente, e sa anche darti dei consigli validi (per eventuali sconti decide lui e se concordi tutto il materiale e i tempi in cui saldi, credo che lo sconto che ti può fare sia lo stesso, tra prendere tutto insieme o a puntate. Tra l'altro senti anche che cosa ti conviene prendere prima e che cosa dopo, magari alcune cose ti servono, se lo monti (di certo i servi del piatto, e la ricevente, ma quelli sono poca spesa). E' cmq un modello da fare con calma, ed avendo il traliccio in coda e l'albero di trasmissione a coppia conica le difficoltà sono minori rispetto ad una fusoliera tutta chiusa.

Non so se hai visto come è fatto (ma ho il "sospetto" che sia già verniciato !)






Poi,sempre per un discorso economico: secondo me, se non ti fa specie il bipala con flybar (in volo, esteticamente non c'è differenza, anzi pare voli meglio questo di quello flybarless, o cmq la differenza è solo "psicologica", però economicamente sono 300 o 400 euro (a meno che non metti un FES di fascia bassa... io meno dell'HeliCommand non ci metterei, su un modello da 1000 euro o più, che presumo di portarmi avanti per anni)


Cmq tu lo prendi, l'Hirobo Lama è un modello molto azzeccato, perché è quasi grande come un 600 ma ha un'agilità impensabile, per una riproduzione, tanto che la decina di clienti che lo hanno preso (vuoi bipala vuoi tripala) si divertono come matti, qualcuno più "irruente" ci fa looping e tonneaux senza problemi


bipala(guarda com'è preciso, pur se c'è vento)




tripala(mi pare)





ad ogni modo io posso solo darti degli spunti, poi anch'io mi rimetto a loro, per eventuali combinazioni

ho visto che sul Raptor mi hanno consigliato più che bene, e quindi mi fido del loro giudizio (a loro interessa il cliente soddisfatto e che non torni a lamentare problemi o rompa il modello, e comportarsi professionalmente vuol anche dire scegliere le componenti che danno più affidamento)


per la verniciatura, so che prima va montato, controllato che tutto combaci, poi si smonta, si vernicia e si rimonta


sono molte ore di manodopera, capisci bene che se te lo fai da solo il risparmio è rilevante, inoltre spedirlo montato... uhm...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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