Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 12, 15:31   #1 (permalink)  Top
funboy
User

Data registr.: 13-04-2011
Problema Sanwa EXZES X e Mamba Monster

Ho appena installato la ricevente rx451R che mi è arrivata insieme alla mia nuova radio Sanwa Exzes X sulla mia Hobao Hyper 9E motorizzata Mamba Monster 2200Kv con il suo apposito ESC.

Fino ad ora mi ero arrangiato con una Radio da elicotteri Spektrum DX6i modificata ( movimenti stick inutili bloccati ) con ricevente AR6200 e la macchina andava bene frenava alla grande fino al blocco e il gas era proporzionale quanto basta sia verso Throttle che verso Brake.

Dopo il cambio radio, che ha lo stick gas 60/40 , con le impostazioni di base, mi ritrovo con un dead point sull'acceleratore che non accelera fino a che non lo riporto al centro... quindi ho praticamente un 10% non utilizzabile, e poi accelera il motore fino al massimo nel successivo 30% di movimento dello stick. Ioltre anche tirando in fondo lo stick non frena come dovrebbe.

Le impostazioni che ho dovuto fare per arrivare ad un risultato appena accettabile, sono state: Impostare il subtrim del gas a +100, e questo risolve il problema dello spazio morto dello stick del gas, ma la frenata dopo era inesistente quindi ho dovuto impostare l'epa del freno al 160% ( che è il massimo ) ma ancora la macchina non frena come dovrebbe.

Dopo aver modificato queste impostazioni l'erogazione della potenza è diventata tuttaltro che proporzionale e ovviamente il modello avendo una potenza mostruosa è ingestibile.

quindi vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con FHS3 e ESC brushless, come le ha risolte ?

Grazie a tutti.
funboy non è collegato   Rispondi citando