Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 12, 15:14   #91 (permalink)  Top
Rudder
User

L'avatar di Rudder

Data registr.: 01-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
chiedi due preventivi

cmq la loro "filosofia" è questa: sotto un certo livello di elettronica (es. i servocomandi) avvertono CHIARAMENTE il cliente che c'è il rischio di sfasciare il modello per differenze di costo sopportabili a fronte di crash meno sopportabili

oltre alla ovvia differenza nel volo e nella durata delle componenti

diciamo che a mio avviso devi avere chiari in mente questi due concetti:

-c'è la configurazione ottima [Kontronik + Scorpion + Futaba (ma il motore non è che porti su il prezzo più di tanto rispetto ad altri motori)], e quella "buon compromesso"

-se pensi, come la vedo io, di tenere il modello per molto tempo, e sono sicuro che ti piace, allora i cento euro in più sono ben spesi, te li ritrovi al limite anche nel momento di rivendere, vuoi per il pregio del modello in sé, vuoi perché molto prob. ancora funziona bene

in ogni caso puoi smontare tutto e rimettere altrove

p.s. la meccanica del Lama è anche quella dell' Huey, altro bel modello della Hirobo, e anche del Bell 222 (che qui nel negozio locale fa bella mostra di sé, però è un nitro e non so se è convertibile, penso soprattutto a come "entrare" in cabina per mettere e togliere le lipo)
Il preventivo Hely-Go non lo ha ancora preparato, mi hanno risposto che il collega che se ne occupa é fuori sede e lo farà appena rientra.

Pensavo anche, come hai detto tu in altro post, di prenderlo a pezzi.... prima il kit, poi elettronica e motore, tanto con il kit ce n'è da fare.... verniciatura, assemblaggio... etc.

Per la verniciatura potrei farla io , me la cavo discretamente, ho il compressore e l'attrezzatura ma non saprei che tipo di vernice utilizzare; ne esiste una particolare per la plastica o andrebbe bene anche quella che usano i carrozzieri per le auto ?

Per le decal versione "Air Glaciers" potrei farmele fare in litotipografia ?

L'idea era di verniciare, applicare le decal e poi il trasparente.

Tornando al preventivo c'è anche da considerare il fatto che se prendo tutto insieme magari applicano uno sconticino... che dici ?

Ultima modifica di Rudder : 26 febbraio 12 alle ore 15:19
Rudder non è collegato   Rispondi citando