Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 12, 14:04   #29 (permalink)  Top
Filippo94
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fra85 Visualizza messaggio
Filippo 94 mi dispiace ma non la penso proprio come te !
Scadenti posso essere anche eli classi grandi su questo non c' è dubbio !
Se c' è vento con i micro non voli , un micro sei costretto a tenertelo vicino per non perderlo causa della sua taglia

Questi due esempi per me sono notevoli fattori limitanti !

edubu infatti un 450 non è micro
A me piace avere l'heli vicino a me, mi ci sento in qualche modo più legato, sarà per questo che mi piacciono molto i micro, l'heli lontano è come se non fosse mio, come se guardassi quello di un'altra persona... Questo è un mio parere, s'intende.

Con i micro (alcuni solo) comunque con un po' di vento si può volare. per esempio proprio l'mcpx col suo sistema flybarless fa miracoli nel vento, torno proprio ora da una sessione di volo con un 120 SR e devo dire che nonostante il bel venticello che c'era se l'è cavata egregiamente. Sto caricando il video, sarà pronto qui: Blade 120 SR Vento forte - YouTube (appena sarà carico, e leggi la descrizione!)

S'intende che vento per micro vuol dire alito per 450. Comunque i Micro non sono fatti per volare fuori, è un po' paradossale farlo, infatti lo si fa solo per vere una più ampia scelta. Non tutti hanno una palestra dove andar a volare.

Comunque, io invece sono d'accordo con tutto ciò che hai detto, solamente che le cose le guardo da un'altro punto di vista. Per me un micro che riesce a padroneggiare un po' di vento è ammirevole, e non limitato, proprio perché li guardo da un'altra posizione. Così come è ammirevole che un Protos 500 riesca a giostrarsi senza alcuna crisi in un buchetto di spazio che è questo: Nick Maxwell Protos 500 Indoor - YouTube

E' ovvio che è sempre il pilota a fare la differenza, io forse non ci saprei fare nemmeno dell'hovering là dentro.

Detto ciò, un micro è per indoor (inteso come palestra), un classe 450 in su è invece da esterno (inteso come campo di volo). Se devi volare solo in esterno, allora è perfettamente inutile l'acquisto di un micro, così come lo sarebbe l'acquisto di un 450 in una città dove il primo campo di volo adatto è a 50 km. Che possano sfociare, seppur con difficoltà, l'uno nell'altro ambito secondo me è solo un pregio, e non un difetto.