FINALMENTE è arrivata la mia mucchetta!!!
vi elenco subito gli acquisti fatti ( e poi vi dirò perchè ho aperto il post hihi ).
- MUGEN MBX6 ECO M Spec
- Motore Leopard 2220kv Sensoreless
- Esc Leopard Landover 150A ( xerun praticamente ) + Program Card
- Servo Savox SC-1258TG
- Batteria lipo Prismalia 4S 5300mha 30C ( hardcase )
- Caricabatterie Power GT DC Drive-6 ( con alimentatore )
- Ruote PREDATOR
- Set Cacciaviti di Montaggio
( per chi si stesse chiedendo dove ho acquistato tutto questo ben di dio perchè magari gli interessa qualcosa, ho preso tutto da
DCMODEL e mi permetto di consigliarlo vivamente poichè è davvero un negozio affidabile e il proprietario è stato di una disponibilità e gentilezza unica ;) ).
ecco un paio di foto di tutto:
Detto e visto questo... Veniamo al vero motivo di questa discussione
Avrei intenzione di creare una sorta di guida/installazione...
Questo perchè avendo letto praticamente tutti i post a riguardo ho notato sempre la solita cosa.... si parla sempre di come montare i pezzi etc etc... però in realtà poi si arriva a vedere sempre il lavoro " finito "... ( e mai le fasi di montaggio vere e proprie )
Allora visto soprattutto che per me è la prima volta che metto mano ad un mezzo " come si deve " e avrei iniziato a chiedere consigli su consigli per montare ogni singolo pezzo del puzzle... ne ho approfittato per creare questa sorta di guida, creata soprattutto dagli utenti che hanno già effettuato queste operazioni centinaia di volte ;)
Oltre a dare una mano a me nell' installazione ( cosa fondamentale ahah ) potrebbe tornare utile a tutti coloro che dovranno effettuare operazioni dello stesso tipo ( montare un esc... un servo... un motore... verniciare una carrozzeria... etc etc ).
Cosa ne pensate? a me sembra un' idea davvero utile e carina
vi faccio un esempio di cosa avrei in mente...
- si potrebbe iniziare con un resoconto delle varie fasi di montaggio ( si decide in che ordine andare a montare ogni singolo pezzo )
- deciso questo si inizia il montaggio vero e proprio... ad esempio... mettiamo caso decidiamo che la prima cosa da montare sia il regolatore... si inizia a montare ( seguendo i consigli dati ) e man mano mostrerò l' operazione ( cosi anche da vedere a quali problematiche si vanno incontro... e a dare consigli su come risolverli ).
Stessa operazione poi andrà fatta per tutte le altre cose da montare!
Che ne dite? Mi date una mano a montare la mucchetta e a creare questa sorta di guida che puo tornare utile a molti?
Ovviamente se avete qualche idea per migliorare il tutto e ben accetta ;)