Discussione: Assicurazione FIAM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 12, 23:00   #10 (permalink)  Top
Falco-F8L
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ho visto anche uno dei primi motori elettrici partire su interferenza e procurare un bel danno al ragazzo ( Modelberg ) che ci stava lavorando.....come si fa normalmente.
Beppe, te lo ricordi ancora? Sono passati... ehm... 27 anni?

No, non era per interferenza... era peggio. Era una interferenza in quella sostanza in mezzo alle orecchie. Modello nuovo, finito la sera prima e radio anch' essa nuova, il tutto portato in manifestazione. Fretta nel prepararsi, fretta nel trovare il problema per cui la radio non funzionava... e patatrac, il motore che parte mentre sto armeggiando sul trasmettitore e ho lasciato la presa sul modello.

La causa scatenante era stata la fretta nell' allestire la radio, che mi ha fatto mettere le celle singole nel portapile TX invece di una bella batteria assemblata. Tutta colpa mia, solo colpa mia. 16 contatti puntiformi ed e' bastato che uno non funzionasse perche' rischiassi veramente grosso.

Fortunatamente l' elica era di legno, mi ha preso di striscio e ha fatto solo due sbucciature dolorose ma nessun danno grave. Ho ancora la cicatrice.

Sara' per questo che, da allora, tutte le volte che mi arriva in negozio qualcuno con un trasmettitore con le batterie nel portapile lo invito senza mezzi termini a incrementare notevolmente la sicurezza del suo apparato... e, naturalmente, che do energia alla propulsione elettrica stando ben dietro l' elica e tenendo il modello come si deve.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando