Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Io ho messo in moto per una vita motori di quella cilindrata e l'ho fatto spesso a mano.
Più di qualche botta per contraccolpi e qualche taglietto sui polpastrelli per strisciamento sull'elica con motore ingolfato non mi è mai successo.
Al contrario mi sono fatto dei bei tagli andando a regolare la carburazione , il danno più grosso, e non ho ancora capito come sia successo, l'ho avuto toccando l'elica con le nocche della mano intanto che giravo lo spillo stando dietro al modello e tenendolo fermo personalmente.
Ho visto anche uno dei primi motori elettrici partire su interferenza e procurare un bel danno al ragazzo ( Modelberg ) che ci stava lavorando.....come si fa normalmente. |
Io una bella fetta di polpastrello del pollice con un Cipolla 1,5 sulla pinna di un VOR 250 ed una nocca con un bel taglio profondo mentre carburavo un Enya 35. Ho anche la cicatrice su di un dito di una pala di un'elica pieghevole che, staccatasi dal mozzo, volando per il campo come la lama di un coltello, mi ha inciso la carne sino all'osso. La settimana scorsa un tizio, da queste parti, si è procurato 18 punti ad una mano con un EasyCUB impazzito.
Di solito ci si fa male per eccesso di confidenza. Che sia un .10 o un 1.80 io ho sempre un gran timore reverenziale...
Della serie tocchiamoci le OO...