Citazione:
Originalmente inviato da panterone ...ero indeciso se prendere il fox windrider da 55 euro poi alla fine ho preso questo a 40 euro, un modello vecchissimo con fusoliera fatta in fibra e ali in polistirolo ricoperte...il modello era ricoperto con carta, e aveva solo gli alettoni, aveva 2 dondini da 5 e al primo lancio con il verricello quasi si chiudevano le ali....ma il modello per quella pochissima quota riusciva a galleggiare notevolmente. al dire al vero l'ho preso con l'idea di fare pratica costruttiva e farmi un po' di know-out...senza alcuna pretesa estetica.
Mi sono limitato a togliere la carta, pulire le ali con l'acetone e spalmarci sopra un materiale che asciutto faceva uno strato di gomma per poi spruzzarci del banale acrilico.
Le ali aveva delle rotture qua e le ho riparate, poi ho aperto le ali facendo passare cannetta per poi farci passare il filo degli alettoni....poi fatto un baionetta a taglio per aumentarci la robustezza delle ali.
Mi sto divertendo e mi sono divertito e spero di riuscire a farlo volare....in pendio la prossima settimana |
altre foto...non siate cattivi nei commenti
E' un 2,6m ...circa