Discussione: crash 339 cmodels
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 12, 14:24   #92 (permalink)  Top
Numberone
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Oria
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da sbacchone Visualizza messaggio
questo lo pensiamo noi,ma a me non risulta che un flutter si inneschi a velocità normali,poichè di flutter si stà disquisendo.A quanto pare parecchi piloti Germanici usano il limitatore di velocità sui propri modelli,naturalmente dopo aver stabilito quella max utile.
ora ripeto,su un modello tipo mb ci puoi mettere anche una turbina da 20 kg di spinta,ma la devi saper usare(dosare),poichè già con la 8 kg il modello acquista velocità elevate(vedi vari video in giro sul web) figuriamoci con una 13 kg.
Insomma oltre a :eventuali cedimenti strutturali(che pare su tale modello non ce ne siano)
cedimenti di servi e/o comandi,il resto lo fa il pollice, o no ??????

comunque, sono mie opinioni,ognuno fa come crede.
ciao
da sempre chi ha scritto non ha mai detto di viaggiare al massimo, ma a riprova sul campo vi erano diverse persone che confermano quanto scrivo. Inoltre, ribadisco decollo
non a tutto gas, nemmeno 3/4, chiusura portelli e carrelli ( operazione non possibile a tutto gas si strappano i portelli), virata a sinistra gas a metà, botto a mò di pacco patatine, mancata funzione elevatore impatto al suolo. Dal botto ca. 3-4 secondi.
Non capisco cosa dovrebbe fare meglio il pollice!
Se si supera la VNE cede l'ala non altre parti.
Numberone non è collegato   Rispondi citando