Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 12, 13:18   #7 (permalink)  Top
gnagnolone1964
User

Data registr.: 12-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fedma8 Visualizza messaggio
A proposito della TT Ducati 999 (elettrica), io ne posseggo una, che avevo iniziato a montare seguendo le uscite della Hachette, anni fa. L'avevo poi abbandonata perchè non avevo tutti i pezzi per completarla ed ero giovane ed ignorante. Il mese scorso ho deciso che dovevo finirla, così ho preso gli ultimi pezzi ed ho montato il tutto. I miei problemi stanno in alcuni particolari: la ruota anteriore, sterzando, tocca la carena e non trovo un modo per evitare ciò (a meno di modificare i fori degli agganci al telaio, ma prima volevo capire se il problema non sia altrove); l'ammotizzatore posteriore mi pare un po' scarico, perchè, quando ripongo la moto sul proprio cavalletto, tende a sedersi in maniera evidente. Infine ho qualche problema nel tenerla dritta e non so se sia per un errato accoppiamento degli ingranaggi, o cos'altro, dato che la sensazione che ho è quella che ci siano troppi attriti... qualcuno saprebbe, gentilmente, darmi qualche dritta per settare al meglio questo modello? Mi dispiace tenerla in esposizione, non è un modellino statico.
Ciao allora il tuo problema iniziale anche per tenerla dritta è la ruota anteriore che tocca e li dovrai tagliare la carena!!!, ricorda che lo sterzo deve girare al contrario del volantino, se riesci posta una foto del leveraggio sterzo che do un'occhiata.

Per l'amm. posteriore dovresti precaricare di più, vedi che vendono dei distanziali per caricare la molla.

PS il 21 e 22 Aprile corriamo a Bologna pista Futura per la 2^ Tappa del Campionato Italiano, vieni a trovarci, porta la tua moto, mi cerchi semplicemente cercando di Gnagnolo e ti ci do un'occhiata, poi vedendo noi correre ti verrà voglia ancor di più

Ciao Antonio