Discussione: la verità sulle NiMh
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 04, 11:49   #4 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Io ho capito solo una cosa: esistono tremicinquecentosettantatre teorie diverse!
Se non sperimenti da solo, passandoci una vita, è difficile sapere qual'è quella buona!
Sul manuale dello Schulze trovo scritto delle cose mai sentite prima, o meglio, l'opposto di ciò che avevo già sentito.
Ad esempio, per la carica manuale: "Charge current typical 1C(never less!); fin ora, per stare tranquillo, avevo sempre caricato a meno di 1C!
Manutenzione: To protect...(traduco) le batterie dall'effetto memoria... scaricare le celle dopo l'uso fino alla tensione di scarica, anche per la notte ....
la tensione di scarica è 1V/cella ...
Ne programma di carica automatico, ho visto, con preoccupazione :o , la corrente di carica salire fino a 2,5A e poi scendere mediamente a 1,8A per il pacco da 1050mAh!
Boh!!
Spero che il sig. Schulze sia davvero un mago con le batterie, altrimenti temo per la vita delle mie, per quella del caricabtterie e... per la sua!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando