Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Intanto dipende da che modellatore 3D vieni ... Puoi passare da iges ma perdi l'ereditarietà delle modifiche ... Su alcuni ci sono ottimi cam integrati ma non é roba da meno di qualche migliaio di euro ... Dacci più indicazioni ..
Io come base di partenza ti consiglio VisualMill forse perché é quello che mi hanno consigliato quando ho iniziato ... Trova un amico che usa qualcosa di adatto elle tue esigenze e fatti guidare ...
Ciao
P.S. occhio a che scheda ed in generale che macchina hai per il controllo assi tra 2 e 3 d c'é una bella diferenza nelle risorse hw che ti servono (flusso dati, look ahead della scheda, controllo della cinematica, velocità assi, alimentazione e potenza dei motori, bassi errori di backlash ...) |
Inanzitutto grazie per la risposta fulminea.
Per i modelli 3d io utilizzo inventor 2011,lo utilizzo per lavoro,come cam per adesso ho provato Pycam 0.5 ma mi rendo conto che è mooolto limitato e non riesco a fargli fare quello che volglio.
Ho dato un'occhiata a VisualMill e mi sembra un bel programma.
La mia cnc ha un'elettronica 4A (ponte H di Fiser) autocostruita.
I motori sono ottimi, riesco ad avere delle velocità in rapido di 5m/min e 2m/min in lavorazione (potrei andare piu forte ma poi ho problemi con le accelerazioni e se lavoro a velocità costante mi arrotonda gli spigoli, dovrei cambiare il rapporto di rid dei motori).
Con la versione standard si riesce a fare dei lavoretti come i vostri o c'è da partire subito con la pro?
Grazie ancora Luca