Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 12, 07:54   #1169 (permalink)  Top
fedefefe
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Exclamation Fare le cose con calma....

Nei due voli fatti prima di ieri ho avuto qualche problemino molto probabilmente dovuto :
1)non avevo inserito gli spessori nella testa (testa più morbida, volevo dirvi anche che nel smontare la testa non ho trovato traccia di blocca filetti comunque le viti erano ben bloccate).
2)non avevo fatto bene il settaggio del governor, nel primo volo i giri erano bassini però il modello volava sufficientemente, nel secondo volo dopo aver provato cambiare delle impostazioni al regolatore per renderlo più performante andava praticamente al massimo (quando è consigliato il rodaggio e spessori nella testa).
3)il biadesivo in dotazione con il minivbar per i miei gusti (esperienze avute su altri eli) è troppo morbido avolte con conseguenze disastrose ad alti giri rotore (avevo molti giri quando davo dei bei sbatacchiamenti con passo positivo negativo il modello rollava repentinamente a destra), volevo anche precisare che prima del decollo avevo fatto delle prove di vibrazioni a terra senza pale e palini per vedere eventuali comportamenti anomali dell'eli.
4)non avevo lubrificato bene la corona.

Questa catena degli eventi (errori) mi stava quasi facendo distruggere i'Eli.
Una volta a terra, (come ho intitolato il messaggio precedente) bisogna fare le cose con calma.
Ciao Federico

PS:il è goblin è un modello impressionante e sono contentissimo di averlo preso complimenti a SAB per tutto il lavoro fatto.
fedefefe non è collegato   Rispondi citando