Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 12, 00:44   #1 (permalink)  Top
michelozzo
User

Data registr.: 25-02-2012
Caricabatteria li-po e alimentazione circuito

Salve a tutti, sono nuovo del forum e saluto tutti. Ho un problema. Ho realizzato un circuito che lavora a 5 volts e deve essere alimentato con una batteria li-po da 3,6 volts 150 ma. Ho bisogno di un circuito di carica che possa essere alimentato con un alimentatore esterno 220/12 ad es. e che quando è collegato alla rete carichi la batteria li-po e contemporaneamente fornisca una uscita 5 volts per il circuito da me realizzato; una volta staccata l'alimentazione di rete il circuito di carica deve prelevare corrente dalla batteria li-po e fornire una tensione stabilizzata di 5 volts al circuito da me realizzato. Esattamente come lo stadio di carica di un cellulare;Lo uso con la batteria e se lo metto in carica posso usarlo anche con l'alimentatore attaccato e contemporaneamente mi ricarica la batteria. Dimenticavo. Il circuito in questione deve provvedere anche ad auto-staccare l'alimentazione al circuito principale quando la batteria scende sotto un livello minimo costringendo così l'utente a ricaricare (come il cellulare quando si spenge). Avevo trovato una schedina sparkfun in america, l'ho acquistata ma non funziona assolutamente bene; anzi a detta di molti ha dei bug di progettazione. C'è qualcuno che ha qualcosa da suggerirmi? Grazie infinite a tutti! Michele
michelozzo non è collegato   Rispondi citando